ISCRIZIONI 2017-2018

All'asilo nido Pinco Pallino le iscrizioni sono aperte tutto l'anno!!!!

ASILI NIDO

L’asilo nido è un servizio a carattere educativo per la prima infanzia ed è rivolto ai bambini in età compresa fra tre mesi e tre anni; consente l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini a figure diverse da quelle parentali, con specifica competenza professionale. Il nido costituisce un’esperienza ricca e stimolante che permette di condividere con il  gruppo il gioco, le scoperte, la crescita emotiva e cognitiva; risponde inoltre al bisogno di custodia, cura e socializzazione delle famiglie.

L’asilo nido che proponiamo vuole offrire ai bambini un’esperienza serena di vita sociale e un luogo educativo ricco di opportunità e di stimoli per lo sviluppo cognitivo, espressivo e motorio, nel pieno rispetto di ogni singola individualità. I bambini sono quindi posti al centro, come soggetti attivi in continua evoluzione ed esplorazione.

Asilo Nido Pinco Pallino
Piazza della Vittoria
Cernusco Lombardone (LC)

Informazioni
Info: 039.99.00.489
nido@cooperativapaso.it
 

Il nido può accogliere 28 bambini, ed è suddiviso in due sezioni: un salone per i più grandi e uno spazio dedicato ai più piccoli, con ampi spazi e angoli gioco.
La struttura comprende inoltre un atelier per attività creative con materiali naturali, uno spazio per il gioco psicomotorio ed è dotato di un ampio giardino privato.

Per noi il nido é:
• prima di tutto un luogo in cui educare,stare bene insieme, ascoltare, comunicare, offrire cura e affettività.
• un’occasione per sperimentare un’esperienza serena di vita sociale, affrontare le prime condivisioni e le prime autonomie.
• un ambiente ricco di opportunità e stimoli, nel pieno rispetto di ogni singola individualità.

SPORTELLO DI ASCOLTO

Lo sportello di consulenza educativa è rivolto ai genitori dei bambini iscritti al nido Pincopallino. Rappresenta un momento di confronto e riflessione sul comportamento dei propri figli, su paure e incertezze rispetto allo stile educativo adottato, sulla comunicazione e sul dialogo con i bambini.

E' un servizio a pagamento condotto dalla dott.ssa Comi Debora, psicologa e psicoterapeuta.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'